FEDERALBERGHI ROMA è l'Associazione sindacale di categoria degli albergatori che rappresenta e tutela gli interessi e le istanze della categoria stessa nei confronti delle Pubbliche Istituzioni. Offre assistenza e consulenza agli albergatori associati nei campi più disparati che vanno dal diritto del lavoro a quello amministrativo, a quello tributario tutelando ed assistendo le aziende soprattutto sul fronte dei rapporti sindacali e dei rapporti con la pubblica amministrazione. Stipula Contratti di Lavoro Integrativi del Contratto Nazionale e svolge attività scientifica per l'analisi e lo studio del settore.

 
FEDERALBERGHI ROMA aderisce sul livello regionale a FEDERALBERGHI LAZIO, di cui è la componente principale ed a FEDERALBERGHI NAZIONALE, mentre sul livello orizzontale, pur mantenendo la propria autonomia aderisce a CONFCOMMERCIO ROMA con rappresentanza negli organi di vertice.
 

Comunicato del 06 novembre 2019

Turismo: al via Art Cities Exchange 2019, arriva alla 21esima edizione la principale borsa italiana dedicata alle città d’arte unica manifestazione b2b del settore turistico della Capitale

Comunicato dell'11 settembre 2019

Ama e Federalberghi Roma patto per il decoro della Capitale

Comunicato Stampa del 29 luglio 2019

Turismo, contributo di soggiorno: Federalberghi Roma concorde sull’impiego dei fondi derivanti dalla lotta all’evasione per la promozione turistica, ma fermamente contraria ad ogni convenzione con portali

Circolare n. 227.12.19

Promozione delle prenotazioni dirette – Campagna “book direct”.

Vi rammentiamo che Federalberghi, nell’ambito della campagna “Book Direct”, ha predisposto un cartello, in due lingue (italiano ed inglese), che gli alberghi possono utilizzare per invitare i propri clienti a prenotare senza il tramite di intermediari.

Circolare n. 226.12.19

Scadenzario Tributario Dicembre 2019.

Si invia scadenzario contenente i principali adempimenti di carattere fiscale e tributario con scadenza nel mese di dicembre 2019.

Lettera Circolare n. 58.11.19

Richiesta di materassi, coperte e/o piumini stagione invernale

Diversi centri di accoglienza ci hanno contattati per recuperare coperte e/o piumini in occasione dell'arrivo della stagione fredda.