FEDERALBERGHI ROMA è l'Associazione sindacale di categoria degli albergatori che rappresenta e tutela gli interessi e le istanze della categoria stessa nei confronti delle Pubbliche Istituzioni. Offre assistenza e consulenza agli albergatori associati nei campi più disparati che vanno dal diritto del lavoro a quello amministrativo, a quello tributario tutelando ed assistendo le aziende soprattutto sul fronte dei rapporti sindacali e dei rapporti con la pubblica amministrazione. Stipula Contratti di Lavoro Integrativi del Contratto Nazionale e svolge attività scientifica per l'analisi e lo studio del settore.

 
FEDERALBERGHI ROMA aderisce sul livello regionale a FEDERALBERGHI LAZIO, di cui è la componente principale ed a FEDERALBERGHI NAZIONALE, mentre sul livello orizzontale, pur mantenendo la propria autonomia aderisce a CONFCOMMERCIO ROMA con rappresentanza negli organi di vertice.
 

Comunicato Stampa del 30 gennaio 2019

Turismo, Albergatore Day di Federalberghi Roma: Shadow Economy, pagamenti con carte di credito e food protagonisti della 16ma edizione

Comunicato Stampa del 24 gennaio 2019

Turismo, torna l’Albergatore Day di Federalberghi Roma: operatori e Istituzioni a confronto sulla Shadow Economy

Comunicato Stampa del 12 dicembre 2018

Turismo, bilancio 2018 di Federalberghi Roma: crescita sotto media mondiale per la Capitale e l’Italia, serve strategia di sistema per riportare in alto nostro turismo

Circolare n. 83.04.19

Vendita toner e noleggio stampanti – Rinnovo convenzione con Prink Corporate Sales SRL.

Federalberghi Roma ha rinnovato la convenzione con Prink Corporate Sales SRL, società specializzata nella commercializzazione di consumabili per stampanti.

Circolare n. 82.04.19

Disinfezione, derattizzazione e disinfestazione cimici dei letti – Rinnovo convenzione con Frog Service.

Federalberghi Roma ha rinnovato la convenzione con Frog Service, ditta specializzata nelle attività di disinfestazione, derattizzazione, disinfezione, manutenzione e cura del verde e smaltimento rifiuti pericolosi e non tramite metodologie ecologiche e di basso impatto ambientale.

Circolare n. 81.04.19

Protezione dati – GDPR – Convenzione “Privacy for Hospitality” tra Federalberghi e Fulcri.

Federalberghi nazionale ha definito un accordo con la software house Fulcri per offrire alle aziende associate, ad un prezzo facilmente accessibile, una procedura guidata di autovalutazione in materia di tutela della privacy, realizzata su misura per le attività ricettive.