FEDERALBERGHI ROMA è l'Associazione sindacale di categoria degli albergatori che rappresenta e tutela gli interessi e le istanze della categoria stessa nei confronti delle Pubbliche Istituzioni. Offre assistenza e consulenza agli albergatori associati nei campi più disparati che vanno dal diritto del lavoro a quello amministrativo, a quello tributario tutelando ed assistendo le aziende soprattutto sul fronte dei rapporti sindacali e dei rapporti con la pubblica amministrazione. Stipula Contratti di Lavoro Integrativi del Contratto Nazionale e svolge attività scientifica per l'analisi e lo studio del settore.

 
FEDERALBERGHI ROMA aderisce sul livello regionale a FEDERALBERGHI LAZIO, di cui è la componente principale ed a FEDERALBERGHI NAZIONALE, mentre sul livello orizzontale, pur mantenendo la propria autonomia aderisce a CONFCOMMERCIO ROMA con rappresentanza negli organi di vertice.
 

Comunicato Stampa 24 gennaio 2020

Turismo, l’Albergatore Day di Federalberghi Roma al via alla Nuvola: il mondo degli hotel incontra la città per due giorni di turismo e Food

Comunicato stampa del 16 gennaio 2020

Turismo, torna l’Albergatore Day di Federalberghi Roma: il mondo degli hotel si apre al pubblico, due giorni di turismo e Food alla Nuvola

Comunicato Stampa 18 dicembre 2019

Turismo, il 2019 della Capitale: per Federalberghi Roma bilancio in chiaroscuro con crescita inferiore al resto del mondo, incoraggianti i risultati di Natale e Capodanno

Circolare n. 43.02.20

Detrazioni d’imposta per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici (bonus facciate) - Agenzia delle Entrate, circolare 14 febbraio 2020, n. 2.

Detrazione di imposta pari al 90% per le spese documentate relative agli interventi, inclusi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti.

Circolare n. 42.02.20

Incentivi per la sicurezza - INAIL - bando ISI 2019 - pubblicazione avvisi pubblici regionali.

Pubblicato il Bando ISI INAIL per l’erogazione di finanziamenti alle imprese per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lettera Circolare n. 08.02.20

Introduzione del Codice Identificativo Unico (C.I.U.)

A partire dal prossimo mese di marzo sarà operativa una nuova versione dell’applicazione riservata ai titolari di strutture ricettive per gli adempimenti in materia di contributo di soggiorno che richiederà l'inserimento del codice C.I.U.