FEDERALBERGHI ROMA è l'Associazione sindacale di categoria degli albergatori che rappresenta e tutela gli interessi e le istanze della categoria stessa nei confronti delle Pubbliche Istituzioni. Offre assistenza e consulenza agli albergatori associati nei campi più disparati che vanno dal diritto del lavoro a quello amministrativo, a quello tributario tutelando ed assistendo le aziende soprattutto sul fronte dei rapporti sindacali e dei rapporti con la pubblica amministrazione. Stipula Contratti di Lavoro Integrativi del Contratto Nazionale e svolge attività scientifica per l'analisi e lo studio del settore.

 
FEDERALBERGHI ROMA aderisce sul livello regionale a FEDERALBERGHI LAZIO, di cui è la componente principale ed a FEDERALBERGHI NAZIONALE, mentre sul livello orizzontale, pur mantenendo la propria autonomia aderisce a CONFCOMMERCIO ROMA con rappresentanza negli organi di vertice.
 

Comunicato dell'11 settembre 2019

Ama e Federalberghi Roma patto per il decoro della Capitale

Comunicato Stampa del 29 luglio 2019

Turismo, contributo di soggiorno: Federalberghi Roma concorde sull’impiego dei fondi derivanti dalla lotta all’evasione per la promozione turistica, ma fermamente contraria ad ogni convenzione con portali

Comunicato Stampa del 18 giugno 2019

Turismo, Assemblea Federalberghi Roma: gli hotel della Capitale rifiutano la plastica per primi in Italia in accordo con il WWF, ma il degrado della città non si arresta

Circolare n. 190.10.19

Fallimento del gruppo Thomas Cook.

Fallimento Thomas Cook - Federalberghi nazionale ha chiesto al Governo l’adozione di alcune misure a tutela delle imprese italiane che sono state colpite dall’evento.

Lettera Circolare n. 50.10.19

Imposta di soggiorno Comune di Fiumicino. Comunicazione e versamento entro il 16 ottobre 2019.

Imposta di soggiorno: scadono il 16 ottobre p.v. i termini per l’assolvimento degli obblighi relativi al terzo trimestre 2019.

Circolare n. 189.10.19

Eventometro Accoglienza – Rinnovo Convenzione con Box Eventi Italia srls.

Federalberghi Roma ha rinnovato la convenzione con Box Eventi Italia srls per l’invio mensile, a titolo gratuito, dell’Eventometro Accoglienza, che riporta tutti gli eventi e gli spettacoli a pagamento o gratuiti in programmazione nel mese di riferimento e di interesse turistico.