FEDERALBERGHI ROMA è l'Associazione sindacale di categoria degli albergatori che rappresenta e tutela gli interessi e le istanze della categoria stessa nei confronti delle Pubbliche Istituzioni. Offre assistenza e consulenza agli albergatori associati nei campi più disparati che vanno dal diritto del lavoro a quello amministrativo, a quello tributario tutelando ed assistendo le aziende soprattutto sul fronte dei rapporti sindacali e dei rapporti con la pubblica amministrazione. Stipula Contratti di Lavoro Integrativi del Contratto Nazionale e svolge attività scientifica per l'analisi e lo studio del settore.

 
FEDERALBERGHI ROMA aderisce sul livello regionale a FEDERALBERGHI LAZIO, di cui è la componente principale ed a FEDERALBERGHI NAZIONALE, mentre sul livello orizzontale, pur mantenendo la propria autonomia aderisce a CONFCOMMERCIO ROMA con rappresentanza negli organi di vertice.
 





COMUNICATO STAMPA DEL 14 APRILE 2017

Nuove regole e sanzioni contro l’abusivismo extralberghiero...

 

COMUNICATO STAMPA DELL'8 MARZO 2017

Turismo, Regolamento regionale attività ricettive extralberghiere: plauso di Federalberghi alle nuove regole contro la concorrenza sleale

COMUNICATO STAMPA DEL 25 GENNAIO 2017

Turismo, Albergatore Day 2017 di Federalberghi Roma: Istituzioni e operatori a confronto per mettere le basi di un futuro diverso per l’economia romana

CIRCOLARE N. 135.07.17

Festività - Agosto 2017

Si rammenta ai signori Associati che la giornata del 15 agosto (Assunzione Vergine Maria) costituisce festività infrasettimanale.

CIRCOLARE N. 134.07.17

Omessa, infedele e tardiva denuncia contributiva – circolare INPS.

L’INPS, con la circolare n. 106 del 2017, ha delineato i contorni delle misure che saranno adottate nel caso in cui i soggetti non provvederanno entro il termine stabilito al pagamento dei contributi o premi dovuti alle gestioni previdenziali ed assistenziali ovvero vi provvederanno in misura inferiore rispetto a quella dovuta.

CIRCOLARE N. 133.07.17

Nuova disciplina delle prestazioni occasionali – computo dei lavoratori occupati – messaggio INPS.
 

L’INPS, con il messaggio n. 2887 del 2017, ha fornito chiarimenti in merito al computo dei lavoratori occupati in considerazione della nuova disciplina che riguarda le prestazioni occasionali.

TRAVEL INDUSTRY EXHIBITION - MELBOURNE - 25/07/2017

 

TRAVEL INDUSTRY EXHIBITION - MELBOURNE

WORKSHOP ITALIA - SOFIA - 14/09/2017

BULGARIA, SOFIA WORKSHOP ITALIA - SOFIA

PRODOTTO ITALIA

WORKSHOP ITALIA - PARIGI - 19/09/2017

PARIGI WORKSHOP ITALIA - PARIGI

BORGHI D'ITALIA