book direct

 

 

Hotrec, la confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione, ha lanciato la campagna “PRENOTA DIRETTAMENTE”, che illustra i vantaggi disponibili per i clienti che si rivolgono direttamente alle strutture ricettive.

La relazione diretta, come in qualsiasi altro campo della vita, contribuisce a rafforzare e a personalizzare la relazione tra cliente e fornitore. Inoltre, il contatto diretto consente ai viaggiatori di ricevere informazioni di prima mano in relazione alle disponibilità, alla possibilità di soddisfare richieste specifiche e di beneficiare di eventuali offerte speciali o servizi e condizioni particolari.

Ci sono diversi modi di prenotare direttamente, che vengono indicati sul sito web degli alberghi e nei messaggi promozionali. Il cliente può scegliere lo strumento che ritiene più congeniale, tra cui il sito internet della struttura ricettiva, la posta elettronica, i canali social, i sistemi di messaggistica, il contatto telefonico e tanti altri ancora, incluso il contatto di persona alla reception.

L'iniziativa riprende e rilancia su scala continentale la campagna promossa da Federalberghi, con lo slogan "Fatti furbo! Contatta direttamente il tuo albergo" e l'analoga campagna lanciata dalle organizzazioni consorelle francesi, con lo slogan "Une meilleure offre à l'hôtel".

Di particolare importanza è la circostanza che il messaggio venga lanciato su scala continentale e possa dunque contare su un'enorme cassa di risonanza costituita da quasi 600.000 strutture, che hanno una capacità ricettiva di oltre 30 milioni di posti letto, ed ogni anno accolgono 880 milioni di turisti, con un miliardo e quattrocento milioni di pernottamenti.


contenuti dei messaggio
La campagna, nell'evidenziare come la disponibilità di una pluralità di canali di prenotazione offra benefici sia alle imprese sia ai consumatori, arricchendo tanto le possibilità di scelta quanto le opportunità di business, mette in luce i vantaggi generati dalla decisione di contattare direttamente le imprese e di prenotare direttamente.

Chi decide di prenotare direttamente, crea un contatto diretto e immediato con il fornitore del servizio, grazie al quale tutte le esigenze specifiche e personali possono essere gestite in modo riservato ed efficiente.

La relazione diretta, come in qualsiasi altro campo della vita, contribuisce a rafforzare e a personalizzare la relazione tra cliente e fornitore. Inoltre, il contatto diretto consente ai viaggiatori di ricevere informazioni di prima mano in relazione alle disponibilità, alla possibilità di soddisfare richieste specifiche e di beneficiare di eventuali offerte speciali o servizi e condizioni particolari.

Ci sono diversi modi di prenotare direttamente, che vengono indicati sul sito web degli alberghi e nei messaggi promozionali. Il cliente può scegliere lo strumento che ritiene più congeniale, tra cui il sito internet della struttura ricettiva, la posta elettronica, i canali social, i sistemi di messaggistica, il contatto telefonico e tanti altri ancora, incluso il contatto di persona alla reception.

 

strumenti operativi
Le imprese che desiderano partecipare alla campagna possono scaricare gratuitamente il logo, che è disponibile online, all'indirizzo www.hotrec.eu/bookdirect.

Hotrec ha inoltre realizzato un'ampia gamma di materiali promozionali (adesivi, vetrofanie, depliant, bandiere, roll-up, blocchi per appunti, appendiporta, sottobicchieri, etc.) che possono essere acquistati online, al medesimo indirizzo.

Tutti gli strumenti sono già disponibili in diciassette lingue: ceco, croato, finlandese, francese, greco, inglese, italiano, lettone, lituano, norvegese, olandese, polacco, slovacco, svedese, tedesco, turco e ungherese. Ulteriori lingue saranno disponibili prossimamente.

 




Comunicato Stampa del 08 ottobre 2018

Turismo, rivalorizzazione Via Veneto: il Comitato Albergatori della via della “dolce vita”, patrocinato da Federalberghi Roma, protagonista di una prima azione di rilancio in occasione della Festa del Cinema

Comunicato Stampa del 4 ottobre 2018

Turismo: il Comitato Alberghi Storici di Federalberghi Roma al prossimo TTG Travel Experience di Rimini

 

Comunicato Stampa del 25 settembre 2018

Turismo, shadow economy: grido di allarme di Federalberghi Roma sul dilagare del sommerso nella Capitale dopo l’indagine di Federalberghi nazionale sugli annunci Airbnb consegnata oggi al Ministro Centinaio

Circolare n. 197.10.18

Granfondo Campagnolo Roma – 14 ottobre 2018.

Si comunica che domenica 14 ottobre si svolgerà la Granfondo Campagnolo Roma, manifestazione giunta alla VII edizione, creata per tutti, agonisti e non...

Circolare n. 196.10.18

Portali di prenotazione – nullità delle clausole parity rate.

Online Travel Agencies: divieto di imporre alle strutture ricettive le clausole di parity rate.

Lettera Circolare n. 48.10.18

Roma, meta privilegiata del turismo scolastico – Collaborazione con Dipartimento Turismo, Formazione Professionale e Lavoro di Roma Capitale – Recall.

Facciamo seguito alla nostra precedente Lettera Circolare n. 46 del 04 ottobre u.s. per rammentare che, il Dipartimento del Turismo - Formazione Professionale e Lavoro di Roma Capitale, ha richiesto una nostra collaborazione al fine di segnalare le strutture alberghiere, gli ostelli, le case vacanza con sede a Roma e nel territorio circostante interessate e disponibili ad operare nel settore del turismo scolastico.