book direct

 

 

Hotrec, la confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione, ha lanciato la campagna “PRENOTA DIRETTAMENTE”, che illustra i vantaggi disponibili per i clienti che si rivolgono direttamente alle strutture ricettive.

La relazione diretta, come in qualsiasi altro campo della vita, contribuisce a rafforzare e a personalizzare la relazione tra cliente e fornitore. Inoltre, il contatto diretto consente ai viaggiatori di ricevere informazioni di prima mano in relazione alle disponibilità, alla possibilità di soddisfare richieste specifiche e di beneficiare di eventuali offerte speciali o servizi e condizioni particolari.

Ci sono diversi modi di prenotare direttamente, che vengono indicati sul sito web degli alberghi e nei messaggi promozionali. Il cliente può scegliere lo strumento che ritiene più congeniale, tra cui il sito internet della struttura ricettiva, la posta elettronica, i canali social, i sistemi di messaggistica, il contatto telefonico e tanti altri ancora, incluso il contatto di persona alla reception.

L'iniziativa riprende e rilancia su scala continentale la campagna promossa da Federalberghi, con lo slogan "Fatti furbo! Contatta direttamente il tuo albergo" e l'analoga campagna lanciata dalle organizzazioni consorelle francesi, con lo slogan "Une meilleure offre à l'hôtel".

Di particolare importanza è la circostanza che il messaggio venga lanciato su scala continentale e possa dunque contare su un'enorme cassa di risonanza costituita da quasi 600.000 strutture, che hanno una capacità ricettiva di oltre 30 milioni di posti letto, ed ogni anno accolgono 880 milioni di turisti, con un miliardo e quattrocento milioni di pernottamenti.


contenuti dei messaggio
La campagna, nell'evidenziare come la disponibilità di una pluralità di canali di prenotazione offra benefici sia alle imprese sia ai consumatori, arricchendo tanto le possibilità di scelta quanto le opportunità di business, mette in luce i vantaggi generati dalla decisione di contattare direttamente le imprese e di prenotare direttamente.

Chi decide di prenotare direttamente, crea un contatto diretto e immediato con il fornitore del servizio, grazie al quale tutte le esigenze specifiche e personali possono essere gestite in modo riservato ed efficiente.

La relazione diretta, come in qualsiasi altro campo della vita, contribuisce a rafforzare e a personalizzare la relazione tra cliente e fornitore. Inoltre, il contatto diretto consente ai viaggiatori di ricevere informazioni di prima mano in relazione alle disponibilità, alla possibilità di soddisfare richieste specifiche e di beneficiare di eventuali offerte speciali o servizi e condizioni particolari.

Ci sono diversi modi di prenotare direttamente, che vengono indicati sul sito web degli alberghi e nei messaggi promozionali. Il cliente può scegliere lo strumento che ritiene più congeniale, tra cui il sito internet della struttura ricettiva, la posta elettronica, i canali social, i sistemi di messaggistica, il contatto telefonico e tanti altri ancora, incluso il contatto di persona alla reception.

 

strumenti operativi
Le imprese che desiderano partecipare alla campagna possono scaricare gratuitamente il logo, che è disponibile online, all'indirizzo www.hotrec.eu/bookdirect.

Hotrec ha inoltre realizzato un'ampia gamma di materiali promozionali (adesivi, vetrofanie, depliant, bandiere, roll-up, blocchi per appunti, appendiporta, sottobicchieri, etc.) che possono essere acquistati online, al medesimo indirizzo.

Tutti gli strumenti sono già disponibili in diciassette lingue: ceco, croato, finlandese, francese, greco, inglese, italiano, lettone, lituano, norvegese, olandese, polacco, slovacco, svedese, tedesco, turco e ungherese. Ulteriori lingue saranno disponibili prossimamente.

 




Comunicato Stampa del 02 novembre 2017

Piano Bus, Federalberghi Roma: bene disponibilità Meleo ad ascolto delle categorie ed a gradualità degli interventi

Comunicato Stampa del 10 ottobre 2017

Roma, Piano Bus Meleo: allarme della filiera turistica romana, serve concertazione

Comunicato Stampa del 22 giugno 2017

Turismo, Assemblea Federalberghi Roma: norme sulla concorrenza leale e flessibilità del lavoro fondamentali per la ripresa del turismo

Circolare n. 195.11.17

Tirocini extracurriculari rivolti a persone con disabilità – finanziati dalla Regione Lazio.

Informiamo che la Regione Lazio ha comunicato che è operativo l’avviso pubblico “tirocini extracurriculari rivolti a persone con disabilità” promosso dall’Assessorato regionale al Lavoro, Pari opportunità e Personale per finanziare tirocini di formazione e inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Lettera Circolare 38.11.17

Save Candlelight like in the Streets of Rome! – Petizione per sospendere l’installazione delle luci al led a Roma.

Circolare n. 194.11.17

“Voucher per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese (PMI)” - Ministero dello sviluppo economico - decreto direttoriale 24 ottobre 2017.

WORKSHOP ITALIA - DHELI - 22/11/2017

INDIA, DHELI WORKSHOP ITALIA - DHELI

ROADSHOW - TURISMO LUSSO, ENOGASTRONOMICO, NATURA, WEDDING

WORKSHOP ITALIA - KOLKOTA - 24/11/2017

INDIA, KOLKOTA WORKSHOP ITALIA - KOLKOTA

ROADSHOW - TURISMO LUSSO, ENOGASTRONOMICO, NATURA, WEDDING

IBTM - BARCELLONA - 28/11/2017

IBTM - BARCELLONA