Promoroma Hotel Service S.r.l. è la Società di servizi di Federalberghi Roma in grado di fornire risposte qualificate e tempestive a quei problemi di carattere operativo strettamente connessi alla gestione delle Aziende alberghiere integrando la funzione dell’Associazione ed i servizi e le consulenze da essa forniti.


I servizi specifici cui la Società Promoroma Hotel Service è preposta sono riconducibili alle seguenti principali aree di intervento:

  • Pratiche in materia di licenze amministrative e di autorizzazioni sanitarie (nuove licenze, volture, ampliamenti, ecc.).
  • Pratiche connesse con gli adempimenti di prevenzione incendi, sicurezza del lavoro - D.L. vo 81/2008.
  • Autocontrollo alimentare, sistema HACCP (piano di autocontrollo, corsi di formazione e di aggiornamento, check-up ed analisi microbiologiche).
  • Valutazioni di impatto acustico, igiene ambientale - Prevenzione Legionellosi.
  • Istruttorie in materia urbanistica, cambi di destinazione d’uso, consulenze sul nuovo P.R.G. etc.
  • Ristrutturazioni edilizie, ampliamenti, costruzione di immobili adibiti o da adibire ad attività alberghiera (progettazione, direzione lavori ed esecuzione materiale delle opere).
  • Progettazione ed installazione di impianti (elettici, idraulici, di climatizzazione, ecc.).


I servizi vengono forniti da professionisti e organizzazioni professionali e l’esecuzione di opere da ditte selezionate, tutti in grado di seguire l’intero iter per la singola materia con la massima serietà e competenza.
Gli interessati possono rivolgersi alla Promoroma Hotel Service, che provvederà a contattare professionisti e ditte secondo l’area di intervento richiesta.

Ad oggi si sono rivolte a Promoroma Hotel Service circa 200 strutture alberghiere associate a conferma del gradimento dei servizi offerti che vanno a coprire un’area di grande interesse per le attività alberghiere.

 

 

PROMOROMA HOTEL SERVICE SRL
Telefono 06.8419508 - Fax 06.85832940
info@promoromahotelservice.it


Comunicato Stampa 31 maggio 2023

Turismo, disegno di legge sugli affitti brevi:  Federalberghi Roma esprime delusione per una proposta ancora debole ed inefficace. Servono norme, sanzioni e controlli più incidenti, ed il conferimento ai Sindaci della facoltà di governare le specificità del territorio

Comunicato Stampa 12 maggio 2023

Il Turismo come motore propulsivo dell’economia i benefici che porta vanno ben oltre le porte dell’albergo

Comunicato Stampa 10 maggio 2023

Turismo e mobilità: Federalberghi Roma segnala con forza la necessità che sia consentito l’uso delle aree antistanti agli hotel per salita e discesa passeggeri e carico/scarico bagagli da bus, taxi e NCC anche per proteggere categorie deboli come disabili, anziani e genitori con bambini; dopo i tanti positivi sforzi dell’Amministrazione Gualtieri, il persistere degli attuali divieti appare un assurdo ostacolo alla ripresa e ai nuovi investimenti sulle imprese del territorio

Circolare n.142.06.23

Ministero del Turismo - fondo per il turismo sostenibile BEI - avviso pubblico prot. n. 106/23 del 30 maggio 2023 relativo al terzo intermediario finanziario.

Circolare n.141.06.23

Scadenzario tributario giugno 2023.

Circolare n.140.06.23

Locazione di immobili urbani - indici ISTAT – mese di aprile - gazzetta ufficiale n. 120 del 24 maggio 2023.